Veterani: TSV Schwangau - Dynamo 1-3

Nel weekend di sabato 22 e domenica 23 aprile la Dynamo Vellai veterani di calcio si è ritrovata per una trasferta gemellaggio con la squadra tedesca del TSV Schwangau a 2 passi dal castello di Hohenschwangau.

L'occasione è stata propizia anche per gustare nella serata post-partita le delizie culinarie locali assieme ai giocatori locali e alle loro famiglie.

La domenica gli atleti, dirigenti ed accompagnatori della Dynamo si sono recati alla visita del blasonato Castello di Hohenschwangau accompagnati dalla sapiente e preziosissima guida locale, Roberta Sampieri nostra concittadina che vive in Germania.

Alcuni cenni sulla partita:
TSV Schwangau-U.S.D. Dynamo Vellai 1-3.

Spumeggiante l'avvio degli italiani che già al 5' vanno in vantaggio su rigore realizzato da Fabrizio Maccagnan e al 16' raddoppiano con un bellissimo pallonetto di Nikos Appocher da fuori area che si infila sotto il 7. Locali che giocano una buona partita ma sbattono spesso sul portiere ospite Dalla Libera che nega il goal più bello con una bella parata in tuffo sul finire del primo tempo.

Nel secondo tempo escono i locali ma non sfruttano l'occasione per accorciare le distanze su rigore al 15' con il capitano Arthur Kling che si fa parare il rigore da Massimo Tallin. Al 25' la Dynamo colpisce ancora stavolta con Massimo Sampieri che mette in rete l'assist di Stefano De Bortoli. Al 30' finalmente arriva il goal della bandiera per i locali arriva con la rete Max Bartsch che sfrutta una triangolazione al limite dell'area e infila l'incolpevole Tallin.


Positiva in tutti i sensi la trasferta italiana in Germania che ha gettato le basi per una bella amicizia ma soprattutto per preparare e consolidare senz'altro quanto prima un prossimo incontro amichevole in terra italiana

Autore: Giorgio Cossalter

Foto: Diego Da Rin

 

2019  U.S. Dynamo Vellai